Politica della qualità

La IN.CO.BIT. SUD S.r.l., operativa dalla fine degli anni 70, ha posto nello standard di qualità del proprio prodotto, il punto di forza e di promozione del proprio lavoro, la qual cosa le ha consentito di conservare con continuità e con successo una clientela primaria, che mantiene da decenni.

Oggi, grazie alla sensibilità dei suoi dirigenti e del suo personale, la stessa IN.CO.BIT. SUD S.r.l. s’impegna a rafforzare questa politica attraverso lo sviluppo ed il mantenimento di un efficace ed efficiente Sistema di gestione per la Qualità e Marcature CE.

A tal fine, la Direzione intende assicurare il perseguimento del suddetto obiettivo attraverso:

  • l’attenzione continua alla soddisfazione del cliente e rilevazione del suo gradimento
  • il rispetto dei requisiti del sistema di Gestione per la Qualità
  • il rispetto dei requisiti per le marcature CE del conglomerato bituminoso, del fresato d’asfalto e del misto cementato
  • la cura della crescita professionale per tutto il personale aziendale
  • il rispetto della normativa di legge sulla sicurezza del lavoro
  • l’analisi del contesto in cui opera ed una corretta valutazione dei rischi dei processi
  • la ricerca di quote di mercato crescenti e la conseguente maggiore presenza sulle diverse aree di mercato, curando anche l’immagine aziendale
  • il perseguimento del miglioramento continuativo in tutte le aree aziendali
  • verifica periodica da parte della Direzione, del grado di efficienza ed efficacia raggiunta dal Sistema di Qualità ed avvio delle opportune azioni correttive e preventive per il raggiungimento degli obiettivi.

La IN.CO.BIT SUD S.r.l. è consapevole che tale politica richiede un impegno costante da parte di tutto il personale operativo e che esso può essere raggiunto con successo solo attraverso un approccio sistematico alle tematiche della qualità e marcature CE.

L’azienda ritiene che i propri collaboratori aziendali costituiscono la principale risorsa a disposizione; considera quindi prioritario un loro pieno coinvolgimento.

Il vertice aziendale crede profondamente in questo e si impegna a diffondere e promuovere la qualità nell’organizzazione.